serie B2
serie B2
Delitto perfetto: 3 a 1 al Valpala, alla Grissin Bon ritorna il sorriso
Non doveva sbagliare e non l’ha fatto: la Grissin Bon è tornata a vincere da tre punti contro il Valpala N&G e ha lasciato l’ultimo posto della classifica al Carpi salendo a quota 12 punti. “E’ soltanto il primo passo di quella che deve essere una vera rinascita – spiega il presidente della Galileo Giovolley Fernando Margini mantenendo i piedi per terra – le ragazze hanno dimostrato di essere determinate e di avere carattere, di saper mettere la palla per terra nei momenti giusti: ora devono mantenere questo passo deciso, la nostra fiducia in loro è massima”.
Che la notte del PalaCanossa avrebbe regalato grandi emozioni si è capito fin dal primo set, quando la Benedetti ha finalmente sprigionato tutte le sue potenzialità con muri da manuale (9-7), in parallela (10-7), in battuta (ace 15-10) e persino giocando di testa con il netto del 23-17. Come lei tutte le altri volpi blugranata: Losi efficace al palleggio e con la sua battuta in salto, Gozzi (nella foto) monumentale con ben 27 punti personali a partire dalla bomba del 4-4 nel primo set, da buco per terra, Rasori di finezza dal netto dell’11-7, Fanelli sentinella a muro, Bucciarelli aspirapolvere nelle retrovie e poi lei, la ritrovata capitana Castagnetti che ha chiuso il primo set con la veloce del 25-20.
Nel secondo set si è lottato, sì, il Valpala ha tirato fuori le unghie, ma non è servito: nel terzo e nel quarto non c’è stata storia.
La Grissin Bon-Tecnocopie interrompe così la striscia negativa che l’aveva portata a toccare il fondo della classifica e inizia la risalita. Davanti a lei, abbordabili, ci sono l’Anderlini a 13 punti e Vignola a 14. Ora che il sorriso è stato ritrovato, bisogna continuare a macinare punti. Sabato prossimo c’è uno scontro fondamentale per sognare la salvezza: alle 18 si va in casa di Città di Carpi, al momento fanalino di coda, e bisognerà mettere a segno un altro delitto perfetto. Si può fare.
GRISSIN BON-TECNOCOPIE 3
VALPALA N&W BERGAMO 1
(25-20, 23-25, 25-18, 25-18))
Grissin Bon-Tecnocopie: Solieri (2L), Catellani, Losi 1, Marrano, Rasori 14, Gaddi, Castagnetti 13, Benedetti 19, Bucciarelli (L) 1, Fanelli 2, Ferrari 1, Gozzi 27, Bandaogo 1. All. Gualdi.
Valpala N&W Bergamo: Vavassori, Ghilardi, Canavesi 4, Pedretti 10, Endriollari, Ferrari 6, Morstabilini 15, Casati 2, Azzerboni, Consonni 1, Giupponi 8, Bernasconi. All. Rovaris.
Durata set: ’23, ’25, ’23, ‘23. Tot. 1.34.
domenica 10 febbraio 2013