serie B2

 

Capolavoro della Grissin Bon: al PalaCanossa piega una big

 

La Florens rientra a Vigevano con un 3 a 1 nel sacco. La Grissin Bon-Tecnocopie ha infiammato un “umido” primo sabato di primavera sfoderando una tonica e salutare prestazione di fronte ad un pubblico amico estasiato.

La prestazione offerta dalle ragazze di Gualdi contro la formazione di Bernardini è quella di chi non si arrende, con Fanelli e Benedetti che mettono a terra 20 palloni personali e con Bandaogo che cresce ad ogni gara. Bene anche Gozzi e Catellani, bene tutta la squadra che ha girato alla perfezione fin dal primo set. Addirittura la partita si sarebbe potuta concludere al terzo parziale, ma i vantaggi hanno dato ragione alla Florens che non ha mai smesso di provare a reagire. La gara, ad armi pari, ha premiato la maggior determinazione delle blugranata decise a tentare il tutto per tutto per salvare la stagione.

Assente acciaccata la capitana Castagnetti, Gualdi ha schierato la formazione che vede Losi al palleggio con in diagonale Rasori, Bandaogo e Gozzi in banda, Fanelli e Benedetti al centro, Bucciarelli libero. Da segnalare lo sfortunato infortunio patito proprio all’inizio di gara da Titti Rasori – ne avrà per 20 giorni almeno – sostituita degnamente da un’ottima Catellani. Finalmente una bella prestazione delle blugranata: tecnica, determinazione, cuore e orgoglio al servizio del gruppo.

La prossima gara, dopo la pausa pasquale, è fissata per sabato 6 aprile in casa della capolista Bakery Gossolengo, che con i suoi 58 punti in classifica è già quasi matematicamente promossa in B1. “Mission impossible” per fare punti? Si vedrà .. certo che alla Grissin Bon vista oggi  nulla è impossibile.


GRISSIN BON-TECNOCOPIE 3

FLORENS VIGEVANO 1

(25-19, 25-20, 25-27, 25-18)

Grissin Bon-Tecnocopie: Solieri (2L), Catellani 9, Losi 3, Marrano, Rasori, Gaddi, Benedetti 20, Bucciarelli (L), Fanelli 20, Goffrini, Ferrari 2, Gozzi 14, Bandaogo 16. All. Gualdi.

Florens Vigevano: Rossi 7, Mercorillo, Stellin 6, Lion, Pratesi 2, Arapi 10, Valdieri 13, Quattrale (L), Mantegazza 6, D’Angelo 2, Ganz 6. All. Bernardini.

Durata set: ’22, ’22, ’28, ’24. Tot. 1.36.


Nella foto la sfortunata Teresa Rasori

domenica 24 marzo 2013

 
 
Realizzato con un Mac

successivo >

< precedente