giovanili

 

Le volpine Giovolley 2001 sono argento nel torneo di Vignola

 

Domenica scorsa si poteva dormire un po’ di più, ma la passione è tanta e le intrepide “volpine” del Giovolley 2001 si sono alzate prestissimo: ore 7.30 ritrovo destinazione Vignola per una tappa del “Youg Volley Cirquit”. Incalzate opportunamente dai loro allenatori Daniele Olivi,  Andrea Orlandini e Silvia Longhi già alle ore 9 hanno la prima gara contro il Volley Ball S.Martino che ancora un po’ assonnate vincono per 2 a 0. In mattinata ancora un’altra sfida questa volta contro le amiche-avversarie dell’Energy Parma che superano con un altro 2 a 0. Due vittorie che consentono la disputa delle semifinali del pomeriggio.

In semifinale le “volpine” Giovolley devono incontrare le temibilissime padrone di casa del Vignola. Con Vignola è stata una gara carica di tensione con continui colpi di scena. Le ragazzine di Olivi con una caparbia prestazione collettiva e con lucida freddezza nei momenti topici della gara riescono a prevalere sul filo di lana in un tie-brek lottato fino al 18/16 finale. Sarà quindi finalissima!

Per l’oro si dovrà lottare contro la corazzata Rivergaro, che si dimostra in effetti squadra compatta, competitiva e ben preparata. Altra dura battaglia dove le ragazzine Giovolley se la giocano su ogni palla, ma che alla fine le vede soccombere coi parziale di 25/21 e 25/19. Oro al Rivergaro, ma preziosissimo argento per il Giovolley.

Il commento di un sereno Andrea Orlandini: “Per il nostro gruppo è stata una buona esperienza, scontiamo qualche problema d’amalgama fiduciosi di superarlo rapidamente in vista dei prossimi impegni. Le ragazze sono state brave, presenti e tenaci in ogni frangente è già questa una buona prerogativa”.

Giuseppe Signorelli e Massimo Pratissoli dirigenti del team a Vignola ringraziano i genitori al seguito per il prezioso contributo logistico e di incitamento alla squadra.

Eccole qua’ le protagoniste dell’impresa: Anna Saccani, Martina Rossi, Serena Montanari, Linda Melloni, Barbara Casoli, Alice Malaguzzi, Marta Molendi, Veronica Sconziano, Camilla Ferrari, Sabrina Cozzani, Bagnacani Orlandini Sara, Carlotta Braglia. Bravissime!!!

martedì 18 marzo 2014

 
 
Realizzato con un Mac

successivo >

< precedente