giovanili
giovanili
Le volpine Giovolley 2001 sono argento nel torneo di Vignola
Domenica scorsa si poteva dormire un po’ di più, ma la passione è tanta e le intrepide “volpine” del Giovolley 2001 si sono alzate prestissimo: ore 7.30 ritrovo destinazione Vignola per una tappa del “Youg Volley Cirquit”. Incalzate opportunamente dai loro allenatori Daniele Olivi, Andrea Orlandini e Silvia Longhi già alle ore 9 hanno la prima gara contro il Volley Ball S.Martino che ancora un po’ assonnate vincono per 2 a 0. In mattinata ancora un’altra sfida questa volta contro le amiche-avversarie dell’Energy Parma che superano con un altro 2 a 0. Due vittorie che consentono la disputa delle semifinali del pomeriggio.
In semifinale le “volpine” Giovolley devono incontrare le temibilissime padrone di casa del Vignola. Con Vignola è stata una gara carica di tensione con continui colpi di scena. Le ragazzine di Olivi con una caparbia prestazione collettiva e con lucida freddezza nei momenti topici della gara riescono a prevalere sul filo di lana in un tie-brek lottato fino al 18/16 finale. Sarà quindi finalissima!
Per l’oro si dovrà lottare contro la corazzata Rivergaro, che si dimostra in effetti squadra compatta, competitiva e ben preparata. Altra dura battaglia dove le ragazzine Giovolley se la giocano su ogni palla, ma che alla fine le vede soccombere coi parziale di 25/21 e 25/19. Oro al Rivergaro, ma preziosissimo argento per il Giovolley.
Il commento di un sereno Andrea Orlandini: “Per il nostro gruppo è stata una buona esperienza, scontiamo qualche problema d’amalgama fiduciosi di superarlo rapidamente in vista dei prossimi impegni. Le ragazze sono state brave, presenti e tenaci in ogni frangente è già questa una buona prerogativa”.
Giuseppe Signorelli e Massimo Pratissoli dirigenti del team a Vignola ringraziano i genitori al seguito per il prezioso contributo logistico e di incitamento alla squadra.
Eccole qua’ le protagoniste dell’impresa: Anna Saccani, Martina Rossi, Serena Montanari, Linda Melloni, Barbara Casoli, Alice Malaguzzi, Marta Molendi, Veronica Sconziano, Camilla Ferrari, Sabrina Cozzani, Bagnacani Orlandini Sara, Carlotta Braglia. Bravissime!!!
martedì 18 marzo 2014