serie D

 

Energee3 Giovolley sbriciola la capolista Everton

 

Eccezionale prestazione delle ragazze dell’Energee3, o serata straordinariamente negativa della formazione dell’Everton Volley? Sta di fatto che la capolista, ieri sera alla palestra di San Prospero è uscita sconfitta e anche pesantemente (3 a 0) da una Giovolley in gran spolvero.

Per rendere bene l’idea dell’impresa delle ragazze del Merry, non basterà ricordare che fino a venerdì sera l’Everton viaggiava imbattuta e a punteggio pieno. Non sarà nemmeno sufficiente rimarcare la chiarezza sbalorditiva del risultato finale, o ancor più quella dei singoli parziali. Per soppesare meglio la portata di questa vittoria straordinaria occorrerà aggiungere un dato preciso, alquanto emblematico: nelle sei giornate precedenti Everton aveva perso soltanto un set (25/22), a Poggiorusco, in casa dell’E’ Volley. Delitto più che perfetto, allora, quello consumatosi alla Casoli di via Allende, inatteso e contro il favore di ogni pronostico sensato. Energee3 Giovolley è stata micidiale in battuta, specialmente con Cantarelli Sazzi e Camurri, raccogliendo a referto la bellezza di 13 punti in questo fondamentale. Superba anche a muro e negli attacchi, dove in particolare Benedetta Ferrari pareva un re Mida in short e ginocchiere: tutto ciò che schiacciava, toccava o sfiorava si trasformava in oro luccicante, pesantissimo di là dalla rete. La formazione capitanata da Saccani è ormai pronta per il salto di qualità: manca ancora una vittoria in trasferta. Sabato 2 dicembre a San Polo Parmense potrebbe essere la volta buona.       


Energee3 Giovolley    3

Everton Volley            0

(25/20; 25/21; 25/16)

Energee3 Giovolley: Braglia, Camurri 7, Cantarelli 7, Ferrari 14, Grisendi 6, Lombardini 1, Montanari, Panciroli, Ronzoni (L), Saccani 12, Sazzi 5, Zalla (L)


Nella foto la palleggiatrice Lisa Sazzi

sabato 25 novembre 2017

 
 
Realizzato con un Mac

successivo >

< precedente