Augusto Sazzi a Lugano
Augusto Sazzi a Lugano
Augusto Sazzi a Lugano
Augusto Sazzi head-coach del Centro volley Reggiano e per tanti anni, saltuariamente, anche nostro stimatissimo allenatore è in partenza: varca il confine, va in Svizzera al Volley Lugano per una nuova esaltante esperienza.
Pubblichiamo il comunicato del Volley Lugano.
“BENVENUTO AUGUSTO !
Sarà Augusto Sazzi il Capo Allenatore della Raiffeisen Academy di Volley Lugano.
Sazzi, 59 anni, reggiano, ha guidato nella scorsa stagione la CVR Reggio Emilia. Una carriera ricca di successi a livello senior e giovanile, promozioni, titoli conferiscono al neo allenatore di Volley Lugano un esperienza e un palmares d'altissimo livello, arricchito da collaborazioni di livello internazionale come assistente allenatore di Serbia, Turchia, Olanda e Germania. Sentiamo il nostro DS:
" Sono felice di avere con noi Augusto Sazzi, scelto fra profili di grande livello che dimostrano la fama che Lugano negli anni si sta creando. Augusto completa un team d'allenatori d'altissimo livello che metteranno le loro competenze a disposizione delle nostre ragazze. Sono molto entusiasta della passione, voglia di fare e costruire del nostro nuovo allenatore e non vedo l'ora che inizi con le nostre giovani."
Ecco le prime dichiarazione del nuovo coach:
“Sono molto felice e onorato di essere il nuovo allenatore di questo progetto d'eccellenza. Non mi piace fare proclami, preferisco lavorare con l’idea di una crescita costante, valorizzando il grande lavoro di tutti i tecnici che lavorano a Lugano. Sono convinto che riusciremo a produrre una pallavolo di buon livello e valorizzare le atlete locali, al pubblico che ci seguirà faccio una sola promessa, ci divertiremo e porteremo tanto entusiasmo”.
Naturalmente, non poteva che essere così, tutto l’ambiente di CVR RINGRAZIA Augusto per il lavoro svolto e si congeda da lui con queste parole: “ Per te le porte di CVR sono sempre aperte!”.
Galileo Giovolley tramite il Presidente Margini AUGURA ad Augusto un enorme in bocca al lupo per la sua prossima esperienza professionale sicurissimo che per lui si tratterà di un’altra importante esperienza di successo.
giovedì 5 giugno 2025